Termini e Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

1- Eventuali contestazioni saranno ammesse solo se fatte entro sette giorni dalla consegna. Eventuali danni riscontrati alla merce e causati dal trasporto, dovranno essere notificati al ricevimento della stessa.

2- La ditta fornitrice è esonerata da ogni responsabilità per qualsiasi danno alle persone o alle cose che possono comunque verificarsi con l’uso dei materiali venduti o per causa o in dipendenza degli stessi e cioè anche durante il montaggio.

3 – I termini di consegna si intendono sempre approssimativi ed in relazione alle disponibilità aziendali. Ritardi eventuali non danno diritto a compensi o indennizzi o risarcimento danni diretti o indiretti, né l’annullamento della commissione. L’annullamento potrà avere luogo per accordo tra le parti.

4 – L’ eguaglianza al campione, sia nella prima che nella successive forniture, non deve intendersi in senso tassativo in quanto possono sussistere margini di tolleranza per i colori, i materiali e le dimensioni.

5 – La commissione diverrà impegnativa per la ditta fornitrice, se accetta per iscritto o se avrà luogo la consegna della merce.

6 – La ditta Errebi Arreda s.r.l declina ogni responsabilità per eventuale inesattezza di stampa e per errate indicazioni sulle caratteristiche non sostanziali del prodotto.

7- La ditta fornitrice si riserva la facoltà di apportare modifiche ai prezzi, alle condizioni di vendita e ai prodotti in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, anche senza preavviso.

8- Si accettano resi solo se espressamente autorizzati e saranno totalmente o parzialmente accreditati al prezzo pagato in rapporto al loro stato di conservazione e commercializzazione.

9- Requisiti dei clientI, avere almeno 18 anni. Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.Possedere un valido indirizzo mail.

10- I dati del Cliente sono trattati da Errebi Arreda s.r.l conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

11- Il cliente che non è soddisfatto della merce acquistata su ERREBI ARREDA SRL ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui egli o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1999.

CAMBI E RESI:

Il cliente che non è soddisfatto della merce acquistata su ERREBI ARREDA SRL ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui egli o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico del bene ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1999. Per esercitare il diritto di recesso, o per richiedere un cambio merce, il cliente è tenuto a informare ERREBI ARREDA SRL della sua decisione tramite un modulo di autorizzazione al cambio o al reso che contenga tutte le informazioni necessarie per poter processare tale richiesta da parte di ERREBI ARREDA SRL. Per eseguire correttamente la procedura ti consigliamo di leggere bene tutti i punti qui sotto riportati.

– Per richiedere l’autorizzazione al cambio o al reso, il Cliente deve inviare una richiesta esplicita all’indirizzo mail trade@errebiarreda.it. Nella mail devono essere specificati i codici degli articoli che s’intendono cambiare e/o restituire e una delle soluzioni di compensazione previste: cambio o reso. Per abbreviare e semplificare l’operazione puoi scaricare il modulo presente a fondo pagina e compilarlo in ogni sua parte. Ricevuta la tua comunicazione via mail, verificheremo la richiesta e ti invieremo una conferma via mail contenente il Numero di Autorizzazione al Cambio o al Reso (R.A.N.).

– La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato. ERREBI ARREDA SRL non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi chimici, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia o incuria. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola d’imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.

– Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, ERREBI ARREDA SRL rimborserà i pagamenti e le somme versate dal cliente a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 15 giorni lavorativi dal giorno in cui la merce è rientrata integra nei nostri magazzini. Il rimborso avverrà gratuitamente e sarà effettuato utilizzando carta di credito, conto PayPal o attraverso le coordinate bancarie comunicate dal richiedente.

– La restituzione del prodotto deve avvenire entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la volontà di recedere dal contratto con ERREBI ARREDA SRL. Il rimborso potrà avvenire solo al ricevimento della merce integra presso ERREBI ARREDA SRL.

Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente. ERREBI ARREDA SRL si farà carico delle spese di spedizione solo nel caso in cui vi sia un CAMBIO o una SOSTITUZIONE a causa di un danno o un difetto oggettivo (e non doloso) del bene acquistato. Danni e difetti dovranno essere comprovati, non dovranno derivare da un errato montaggio dei vari componenti e dovranno essere comunicati entro 48 ore dalla ricezione della merce (fa fede la lettera di vettura del corriere) via mail al seguente indirizzo: trade@errebiarreda.it

ERREBI ARREDA SRL si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare un reso per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

ERREBI ARREDA SRL si riserva il diritto di rifiutare resi non precedentemente autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. L’eventuale accettazione di tali resi può comportare comunque un addebito nei confronti del cliente che non abbia rispettato le condizioni previste. ERREBI ARREDA SRL si riserva inoltre il diritto di rifiutare il reso nel caso in cui lo stesso non sia risultato idoneo al controllo che avverrà in sede entro 5 giorni dal ricevimento della merce.

– Nessun danno potrà essere richiesto a ERREBI ARREDA SRL per eventuali ritardi nell’effettuazione del reso o della sostituzione.

– La procedura da attivare per la spedizione del bene da rendere o cambiare verrà comunicato da ERREBI ARREDA SRL attraverso una mail con tutti i dettagli. E’ bene ricordare che il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) dovrà essere ben visibile nel pacco per facilitare il riconoscimento della merce e velocizzare la procedura. ALLEGARE MODULO

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA:

I Tempi di consegna possono variare da 8 a 15 giorni lavorativi per i prodotti presenti nel magazzino di ERREBI ARREDA SRL, mentre per gli altri prodotti non presenti in magazzino, i tempi di consegna variano dai 16 ai 30 giorni lavorativi. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati dal lunedì mattina successivo. Non ci riterremo responsabili per eventuali ritardi dovuti a motivi di forza maggiore. Per ritardi sulla consegna vi preghiamo di contattare il servizio clienti.

SPESE DI SPEDIZIONE:

I costi di spedizione sono tutti compresi nel prezzo, a parte le isole dove le spese di spedizione saranno calcolate in base alla città via mail. Vi è la possibilità per zona Pesaro e dintorni entro i 100 km di richiedere il servizio aggiuntivo di consegna al piano e montaggio ad un costo aggiuntivo del 10% con una tariffa minima di 60,00€. Inviandoci una mail di richiesta a trade@errebiarreda.it Il servizio prevede tempistiche più lunghe rispetto alla consegna standard.

ASSISTENZA CLIENTI:

Per Informazioni e richieste, è possibile inviare un messaggio a trade@errebiarreda.it Orari dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30-12.30 alle 14.30-18.30

UTILIZZANDO IL CODICE "RITIROSEDE5" E SELEZIONANDO RITIRO IN SEDE AL MOMENTO DEL CHECK OUT RICEVERAI UNO SCONTO DEL 5% SU TUTTA LA COLLEZIONE. OFFERTA VALIDA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL RITIRO IN SEDE. PER INFO CONTATTARE: trade@errebiarreda.it. Ignora